HOME » Soluzioni

Soluzioni

Impianti di Illuminazione Led Industriale

campana led

L’installazione di un impianto di illuminazione a led è adatto soprattutto in ambienti di ampie dimensioni come strutture aziendali, capannoni industriali e villette residenziali. Il vantaggio dell’illuminazione a led è soprattutto la cospicua riduzione dei consumi elettrici, rispetto a quelli derivanti dall’illuminazione con i neon, fino al 60% in meno. La luce led, inoltre, dura molto di più rispetto alla lampada neon (più di 45.000 ore) e non comporta alcun costo annuo per la sua manutenzione e sostituzione.

Con un impianto a led si possono risparmiare sino a 36.000 Kw, considerando 100 plafoniere, accese 12 ore al giorno. Il consumo corrisponde infatti a 14.400 Kw/ora, contro i 50.400 Kw/ora consumati da un impianto a neon .

Effettuiamo sempre un sopralluogo per la verifica delle condizioni strutturali e di consumo energetico attuali, così da presentare al cliente un paragone tra i consumi generati dall’impianto iniziale e quello nuovo a led, insieme alla dimostrazione dell’ammortamento dei costi sostenuti per l’eventuale sostituzione dell’impianto, che generalmente si recupera in breve tempo.

plafoniera led

La fase di progettazione si divide in una parte puramente tecnica per la realizzazione dell’intervento elettrico in sé e una parte di illuminotecnica. Mediante un apposito programma di simulazione, si analizza la prestazione dell’irraggiamento della luce nelle singole zone, al fine di ottimizzare la diffusione e dunque la capacità di illuminazione. Tutto al fine di ottenere una riduzione dei costi per l’energia.

 

Supportare il Cliente nella pianificazione delle migliori soluzioni tecnologiche per ottimizzare l’efficienza energetica, partendo dall’analisi delle problematiche proprie dei diversi processi produttivi per giungere all’orientamento decisionale sull’installazione di strumenti più idonei e convenienti.

  • FOTOVOLTAICO
  • COGENERAZIONE E BIOMASSE
  • SISTEMI DI RISCALDAMENTO POMPE DI CALORE
  • SISTEMI DI ILLUMINAZIONE
  • SISTEMI DI CONTROLLO AD ARIA COMPRESSA
  • RIFASAMENTO
  • CONTROLLO CABINA MT
  • GESTIONE CARICHI E OROLOGI PROGRAMMABILI